Ciao a tutti,
Volevo segnalare la pubblicazione del mio articolo Vendere foto online con il microstock: i tre pilastri del successo sul sito www.fotocomefare.com. Si tratta di un post dedicato a chi inizia a interessarsi di fotografia microstock e pertanto potrebbe essere interessante per chi ha bisogno di impostare un metodo di lavoro. Vi lascio il link!
Paolo
Letto subito, potevo mancare ?
Ciao Paolo,
ti è arrivata la mail di DreamsTime (che loro definiscono confidenziale) dove indicano che alcuni contributori sono stati scelti per offrire foto “gratis” ? Se si, cosa ne pensi ?
Inoltre volevo sapere come ti sei comportato tu con il nuovo programma di vendita su Fotolia (quello delle foto a 1 $).
Ciao e grazie.
Federico
Ciao Federico,
Non mi è arrivata la mail da DreamsTime ma se la proposta è quella che dici penso proprio che non la prenderò neanche in considerazione.
Per quanto riguarda l’esperimento con Fotolia (accettare o non accettare il nuovo programma di vendita) ho continuato il mio esperimento con l’opzione “in”. Devo dire che in termini di numero di vendite e di incassi totali a me non è cambiato veramente nulla nel corso dell’ultimo bimestre. La spiegazione che posso dare è che il programma sia ancora in fase embrionale e non abbia decollato in velocità aspettata dal team Fotolia.
Tu cosa ci dici? Cambiamenti nelle vendite con l’opzione “out”?
Ciao,
Fotolia mi sembra stabile, forse qualche vendita in più in abbonamento,
Il resto delle agenzie è un po’ in calo, Shutterstock stabile.
Fortunatamente un OTTIMA vendita su Alamy (ne vendo un ogni 45 giorni, ma ripaga l’attesa).
Ho invece notato moltissime foto scartate su Evanto/PhotoDune.
Sono diventati molto esigenti.